i tuoi farmacisti di fiducia
Perché Fontana Imperiale?
La nostra Farmacia nasce alla fine dell’Ottocento,
La Farmacia Fontana Imperiale nasce intorno al 1740 in Città Vecchia a Trieste, quando il Dott. Fontana chiese direttamente all’Imperatore d’Austria il permesso per l’apertura: da qui il nome di “Fontana Imperiale”.
Viene acquisita nel 1861 dal Dott. Pietro Prendini, noto per la preparazione di pillole e formulazioni a base di assenzio; specializzatosi all’Università di Padova dopo aver acquisito la pratica nella farmacia Mantovani di Venezia. Nel 1873 la Farmacia viene spostata nel prezioso Palazzo Modello affacciatosi sull’odierna Piazza Unità.
Nel 1907 con un notevole contributo in corone da parte dei farmacisti limitrofi, la Farmacia Fontana Imperiale cambia sede spostandosi in una zona periferica in forte espansione in Via Tiziano Vecellio.
Acquisita dalle attuali titolari nel 1999, la Farmacia Fontana Imperiale viene infine trasferita in via Piccardi nel 2001 prendendo il posto di una nota concessionaria d’auto.
Qualità garantita dei nostri prodotti
La nostra farmacia garantisce il massimo della qualità dei prodotti, che sono scelti dopo un’attenta fase di selezione. La nostra risposta alla grande distribuzione è infatti il continuo aggiornamento, l’elevata professionalità e la fiducia che solo una farmacia storica può garantire.
Ambiente accogliente
La nostra è una farmacia funzionale e colorata, dove ogni dettaglio, dalle luci al posizionamento della merce, è studiato per accogliere al meglio i nostri clienti.
L’ambiente è reso ancora più rilassante da leggere profumazioni e da una musica appropriata alle diverse ore del giorno.